H2IT si propone di creare le condizioni politiche e normative per lo sviluppo di un mercato delle applicazioni idrogeno in Italia, nonché di promuovere il suo utilizzo attraverso la partecipazione pubblica e privata.

Vogliamo da un lato proporci come interlocutori delle istituzioni offrendo il supporto necessario alla definizione di un quadro normativo chiaro e sensibilizzando il Governo e i cittadini sull’importanza dell’idrogeno in un sistema energetico a zero emissioni e dall’altro supportare le aziende associate nel percorso di crescita e sviluppo verso un’economia dell’idrogeno in Italia e in Europa.

MONDO IDROGENO

H2IT IN AZIONE
H2IT IN AZIONE

scopri

NOTIZIE NAZIONALI
NOTIZIE NAZIONALI

scopri

NOTIZIE INTERNAZIONALI
NOTIZIE INTERNAZIONALI

scopri

EVENTI RECENTI
EVENTI RECENTI

scopri

COLLABORARE CON H2IT

H2IT istituisce il Comitato Scientifico, composto dalle Università e gli Enti di Ricerca eccellenti nel campo dell’idrogeno e celle a combustibile.
H2IT ha dato vita al Progetto Mobilità Idrogeno Italia (Mobilità H2IT) e ha elaborato il Piano Nazionale di Sviluppo per le infrastrutture di rifornimento a idrogeno nei trasporti.
H2IT organizza conferenze ed eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza del ruolo dell’idrogeno in un futuro a zero emissioni.

Hydrogen Tour
in viaggio da Bruxelles a Napoli

SVILUPPO DEL MERCATO
Le novità sui mercati
SVILUPPO DEL MERCATO
Trasporti, applicazioni stazionarie, stoccaggio di energia; l'idrogeno varca i confini di diversi settori energetici.
FINANZIAMENTI
Le opportunità
FINANZIAMENTI
I finanziamenti nazionali e Internazionali
NORMATIVA
Gli aggiornamenti sul quadro normativo
NORMATIVA
La normativa internazionale è in continuo divenire, l'Italia come la recepirà?

LE OPINIONI DI H2IT

  • Il ruolo di associazioni come la nostra deve crescere soprattutto nei confronti di quelle Istituzioni nazionali che sono chiamate a disegnare oggi lo sviluppo dell’Italia di domani

    Alberto Dossi
    • Alberto Dossi
    • Presidente H2IT e Presidente Gruppo Sapio
See all

ASSOCIATI H2IT