Search
Espandi l'area di ricerca fino a
Resize the map
113 Result(s)
Default
  • Title A to Z
  • Title Z to A
Refine Search
RICERCA
CATEGORIE
TAG
Loading

ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.    

Fondata nel 2014 a Roma, l’Associazione Italiana Pressure Equipment – AIPE – è una realtà associativa imprenditoriale che rappresenta le aziende del settore meccanico della caldareria ed il suo indotto (www.aipe.it). Tali imprese hanno ad oggetto la produzione di recipienti in pressione in genere, scambiatori di calore, caldaie, condotte forzate, tubazioni e serbatoi. L'Associazione è nata dall'intento di affrontare con snellezza, efficacia e rapidità le principali problematiche che interessano la categoria dei produttori di apparecchi in pressione. Attualmente l’organizzazione è presieduta da Giancarlo Saporiti e conta 118 aziende affiliate con sedi in tutto…

Da 50 anni, Air liquide ha sviluppato una competenza unica sull’intera catena di approvvigionamento dell’idrogeno, dalla produzione allo stoccaggio fino alla distribuzione e allo sviluppo di applicazioni per i clienti finali, contribuendo così a diffondere l’uso di idrogeno come fonte di energia pulita, soprattutto per la mobilità. Ad oggi, il Gruppo ha progettato e installato 120 stazioni di idrogeno nel mondo.…

Alfa Laval è attiva nei settori Energy, Marine, e Food & Water, dove offre le sue competenze, prodotti e servizi a numerose aziende in un centinaio di Paesi. L’azienda ha un impegno costante verso l’ottimizzazione dei processi per generare una crescita responsabile e guidare il progresso – dando sempre il massimo per sostenere i clienti nell’ottenimento dei loro obiettivi di business e di sostenibilità. Le tecnologie innovative di Alfa Laval sono dedicate alla purificazione, alla raffinazione e al riuso dei materiali, promuovendo un utilizzo più responsabile delle risorse naturali. Contribuiscono a una maggiore efficienza energetica e al recupero del calore, a un migliore trattamento del…

Il Gruppo Allied è leader internazionale nella produzione di raccordi (fittings), bends, tubi speciali, prefabbricati e prodotti correlati destinati ai segmenti up/mid/downstream dell'Oil & Gas e Power Generation. Il Gruppo, fondato nel 2000, cresce grazie alla focalizzazione sui segmenti target, all’integrazione di aziende storiche del settore (Tectubi, Raccordi Forgiati, Gieminox, Bassi Luigi, Simas, Intefit, Phocéenne) e ad un network di filiali a supporto di clienti e progetti in ogni parte del mondo.…

Alpiq è un fornitore svizzero di servizi energetici e produttore di elettricità leader in Europa. Offriamo ai nostri clienti servizi completi ed efficienti nei settori della produzione e commercializzazione di energia e dell'ottimizzazione energetica. In qualità di trader internazionale di energia, siamo attivi su tutti i principali mercati europei. Da oltre cento anni produciamo energia elettrica sostenibile e rispettosa del clima grazie all'energia idroelettrica svizzera priva di emissioni di carbonio. Il nostro portafoglio di centrali elettriche comprende anche quote di due centrali nucleari svizzere, oltre a centrali termiche flessibili, parchi eolici e impianti fo…

Con solide radici industria italiana, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, sistemi di trazione da 60 anni e sistemi di segnalamento da 90 anni. Oggi dispone 8 siti, 31 depositi e 2.650 persone.…

Diventa socio e ci consentirai di perseguire i nostri obiettivi con maggiore energia

H2IT è convinta sia importante profittare delle positive e crescenti attenzioni delle istituzioni e degli operatori europei e internazionali verso l’idrogeno e le tecnologie connesse. E’ convinta inoltre che sia necessario lavorare attivamente per trasferire questo interesse anche in Italia. Per questo è importante tradurre gli obiettivi generali in azioni specifiche di utilità per l’industria e la ricerca.