Search
Espandi l'area di ricerca fino a
Resize the map
157 Risultati
Default
  • Title A to Z
  • Title Z to A
Refine Search
RICERCA
CATEGORIE
TAG
Loading

Quotato in Borsa, con circa 13.000 dipendenti, il Gruppo gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia e la vendita e la distribuzione di gas, il teleriscaldamento, il ciclo dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato. La sostenibilità è al centro della strategia industriale di A2A, fra le prime aziende ad aver definito una politica ispirata ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Per promuovere la crescita sostenibile del Paese e rendere la transizione energetica e l'economia circolare delle realtà concrete, il piano industriale prevede investimenti in progetti allineati all’Agenda ONU. A2A…

ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.…

Fondata nel 2014 a Roma, l’Associazione Italiana Pressure Equipment – AIPE – è una realtà associativa imprenditoriale che rappresenta le aziende del settore meccanico della caldareria ed il suo indotto (www.aipe.it). Tali imprese hanno ad oggetto la produzione di recipienti in pressione in genere, scambiatori di calore, caldaie, condotte forzate, tubazioni e serbatoi. L'Associazione è nata dall'intento di affrontare con snellezza, efficacia e rapidità le principali problematiche che interessano la categoria dei produttori di apparecchi in pressione. Attualmente l’organizzazione è presieduta da Giancarlo Saporiti e conta 118 aziende affiliate con sedi in tutto…

Da 50 anni, Air liquide ha sviluppato una competenza unica sull’intera catena di approvvigionamento dell’idrogeno, dalla produzione allo stoccaggio fino alla distribuzione e allo sviluppo di applicazioni per i clienti finali, contribuendo così a diffondere l’uso di idrogeno come fonte di energia pulita, soprattutto per la mobilità. Ad oggi, il Gruppo ha progettato e installato 120 stazioni di idrogeno nel mondo.…

Alfa Laval è attiva nei settori Energy, Marine, e Food & Water, dove offre le sue competenze, prodotti e servizi a numerose aziende in un centinaio di Paesi. L’azienda ha un impegno costante verso l’ottimizzazione dei processi per generare una crescita responsabile e guidare il progresso – dando sempre il massimo per sostenere i clienti nell’ottenimento dei loro obiettivi di business e di sostenibilità. Le tecnologie innovative di Alfa Laval sono dedicate alla purificazione, alla raffinazione e al riuso dei materiali, promuovendo un utilizzo più responsabile delle risorse naturali. Contribuiscono a una maggiore efficienza energetica e al recupero del calore, a un migliore trattamento del…

Alpiq è un fornitore svizzero di servizi energetici e produttore di elettricità leader in Europa. Offriamo ai nostri clienti servizi completi ed efficienti nei settori della produzione e commercializzazione di energia e dell'ottimizzazione energetica. In qualità di trader internazionale di energia, siamo attivi su tutti i principali mercati europei. Da oltre cento anni produciamo energia elettrica sostenibile e rispettosa del clima grazie all'energia idroelettrica svizzera priva di emissioni di carbonio. Il nostro portafoglio di centrali elettriche comprende anche quote di due centrali nucleari svizzere, oltre a centrali termiche flessibili, parchi eolici e impianti fo…

Con solide radici industria italiana, Alstom in Italia produce treni da 160 anni, sistemi di trazione da 60 anni e sistemi di segnalamento da 90 anni. Oggi dispone 8 siti, 31 depositi e 2.650 persone.…

[vc_row][vc_column][vc_column_text]APT Spa fornisce servizio di trasporto pubblico locale in FVG dal 1976 e, dal giugno 2020, quale consorziato di TPL FVG Scarl assegnatario del contratto regionale. Prima società italiana di tpl ad essere trasformata in SpA, dispone di due sedi (Gorizia e Monfalcone), 150 mezzi in flotta, oltre 200 dipendenti. I servizi forniti sono: extraurbano (oltre 4,4 mln km annui), urbano (oltre 1,4 mln km annui), internazionale (collegamento Gorizia-Nova Gorica ovvero Italia-Slovenia), marittimo stagionale (oltre 34.000 passeggeri nel 2023), servizi atipici e integrativi di linea (scuolabus, navette per eventi delle PA …), servizi industriali (trasporto interno stabil…

Arco-FC è una delle aziende leader mondiali nel settore delle celle a combustibile. Arco-FC ha più di 20 anni di esperienza nella progettazione di stack e sistemi ed è una delle pochissime aziende con una propria formulazione elettrochimica proprietaria tra le sue numerose altre soluzioni proprietarie. Arco-FC può contare su un ampio know-how acquisito negli ultimi due decenni ed è uno dei principali fornitori di soluzioni di moduli di alimentazione a celle a combustibile sul mercato. Arco FC è l'inventore del proprietario del brevetto per DIRECTLINK, una tecnologia che integra direttamente le celle a combustibile a idrogeno con i pacchi batteria agli ioni di litio in un'architettura ibrida.…

Diventa socio e ci consentirai di perseguire i nostri obiettivi con maggiore energia

H2IT è convinta sia importante profittare delle positive e crescenti attenzioni delle istituzioni e degli operatori europei e internazionali verso l’idrogeno e le tecnologie connesse. E’ convinta inoltre che sia necessario lavorare attivamente per trasferire questo interesse anche in Italia. Per questo è importante tradurre gli obiettivi generali in azioni specifiche di utilità per l’industria e la ricerca.