La FAST è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.
La Federazione riunisce le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche ed è punto di riferimento di oltre 38.000 soci. Fast per molti anni ha coordinato e partecipato a diversi progetti europei nel settore dell’idrogeno e delle celle a combustibile e facilita la partecipazione a questi progetti alle organizzazioni associate. Come partner rappresentativo italiano ha partecipato a progetti finanziati dal Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU), principalmente occupandosi della gestione e della disseminazione dei risultati a livello europeo. Nel corso degli anni ha costruito una grande esperienza nel facilitare la creazione di nuove associazioni in settori tecnologici emergenti che sono diventati punti di riferimento nel loro settore. FAST ha infatti contribuito alla fondazione dell’Associazione italiana idrogeno e celle a combustibile, H2IT.
CURRICULUM
L’Associazione Italiana per l’Idrogeno e Celle a Combustibile – H2IT – costituitasi nell’anno 2005, è una Associazione autonoma volta a promuovere il progresso delle conoscenze e lo studio delle discipline attinenti le tecnologie ed i sistemi per la produzione e l’utilizzazione dell’idrogeno.
NEWS IN EVIDENZA
- Osservatorio H2IT: I numeri della filiera italiana idrogeno 17 Maggio 2023
- Saipex 10 Maggio 2023
- H2IT, Associazione Italiana Idrogeno: eletto il nuovo consiglio direttivo. 3 Maggio 2023
- Osservatorio idrogeno Il profilo della filiera italiana e le sue potenzialità di crescita. 2 Maggio 2023
- Lo sviluppo della filiera dell’idrogeno e opportunità di cooperazione Brasile-Italia 26 Aprile 2023
CONTATTI
Indirizzo : Sede H2IT Italia
Via Pantano 9, 20122 Milano
Telefono/Fax: +39 0258370280
Mobile: +39 3495974693
E-mail: segreteria@h2it.it