Stiamo assumendo!!!
La risorsa si occuperà di fornire supporto alle attività dell’Associazione Italiana Idrogeno – H2IT nella redazione di documenti di natura tecnico-economica, nella mappatura e analisi del contesto (nazionale e non solo) nel quale si sviluppa il settore dell’idrogeno.
Il/la candidato/a ideale, con laurea in Ingegneria o Economia, possiede competenze di politiche energetiche e del settore idrogeno.
È richiesta conoscenza: dei principali meccanismi alla base del funzionamento del sistema energetico (mercati energetici, tecnologie idrogeno, sistemi energetici, impianti di produzione di energia); delle politiche di decarbonizzazione e del ruolo dell’idrogeno; della filiera dell’idrogeno e delle tecnologie abilitanti e ad esso connesse; dei meccanismi economici e incentivanti nello sviluppo di nuovi mercati.
Si richiedono buone capacità comunicative e relazionali, Propensione ad ascoltare, collaborare e a confrontarsi con gli altri. Forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi assegnati nei tempi previsti, Capacità di organizzare e completare più attività/progetti contemporaneamente e Proattività
Buona conoscenza della lingua inglese e padronanza dei principali tools informatici completano il profilo.
La figura verrà inserita a tempo determinato all’interno dell’Area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda.
I candidati possono inviare il cv al seguente indirizzo.