Si conclude oggi – 17 aprile – il viaggio Internazionale che l’Italia ha intrapreso con Hannover Messe 2015: l’esposizione fieristica più importante al mondo nel campo dell’industria e della tecnologia.
Come ogni anno la presenza italiana continua a far parlare di sè, non è un caso infatti che aziende come CTSEnergy abbiamo avuto eco non solo in Germania ma anche oltre i confini d’Europa.
CTS Energy ha messo in campo la pragmaticità tutta italiana di prodotti per la distribuzione e lo stoccaggio dell’idrogeno di uso quotidiano come ad esempio l’electric mobility.
“Abbiamo ricevuto il plauso di Tobias Renz, organizzatore della fiera – ci ha confermato con enorme entusiasmo Mauro Gregori, Head of Sales di CTS Energy – perchè con noi il concetto dell’ Hydrogen Storage è diventato una realtà palpabile”.
Anche GENPORT, spin-off del Politecnico di Milano, ha dimostrato di essere una realtà capace di combinare tecnologie avanzate, applicazioni affidabili e compatte con energie altamente sostenibili.
Alcune tra le migliori applicazioni ingegneristiche le abbiamo ritrovate proprio qui da GENPORT, presso lo stand D60/3, nella Hall 27 dell’Hannover Messe, dove esponendo celle a combustibile PEWMFC combinate con batterie litio-ioni e solari, si è potuto mostrare ai migliaia di visitatori come sia possibile fornire energia variabile fuori rete ad impatto zero, in condizioni ambientali severe, garantendo elevata affidabilità, compattezza e trasportabilità.
CURRICULUM
L’Associazione Italiana per l’Idrogeno e Celle a Combustibile – H2IT – costituitasi nell’anno 2005, è una Associazione autonoma volta a promuovere il progresso delle conoscenze e lo studio delle discipline attinenti le tecnologie ed i sistemi per la produzione e l’utilizzazione dell’idrogeno.
NEWS IN EVIDENZA
- H2IT presenta il Report sullo sviluppo di stazioni di rifornimento 28 Marzo 2023
- Idrogeno, il MIT approva 36 progetti per stazioni di rifornimento e prevede un investimento da 103,5 milioni 17 Marzo 2023
- H2IT presente a K.EY 28 Febbraio 2023
- Collettiva H2IT Hannover – Hydrogen & Fuel Cells 28 Febbraio 2023
- H2IT ha incontrato il Viceministro delle Imprese e Made in Italy Valentino Valentini 27 Febbraio 2023
CONTATTI
Indirizzo : Sede H2IT Italia
Via Pantano 9, 20122 Milano
Telefono/Fax: +39 0258370280
Mobile: +39 3495974693
E-mail: segreteria@h2it.it