FATA SpA, fondata a Torino (Italia) nel 1936, è oggi una tra le società leader nella fornitura di impianti chiavi in mano in vari settori industriali, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nella realizzazione di progetti complessi ad alto valore tecnologico, con soluzioni ingegneristiche personalizzate su base EPC (Engineering, Procurement and Construction).
FATA opera in tutto il mondo nei seguenti settori di attività:
- Power Generation
- Industrial and Energy infrastructure
- Metals
- Chemical Industry
- Oil & Gas
FATA è una società di EPC (Engineering, Procurement and Construction) leader nella progettazione e realizzazione di progetti chiavi in mano, ha acquisito una significativa esperienza e competenza nella progettazione e costruzione di centrali elettriche, con l’utilizzo di turbine e di motori a gas, sia a ciclo aperto che a ciclo combinato.
FATA sta giocando un ruolo attivo anche nella transizione ecologica, perseguendo opportunità che possono accelerare la decarbonizzazione, grazie allo sviluppo di impianti alimentati da fonti rinnovabili e per la produzione dell’idrogeno nella sua versione verde, ovvero prodotto attraverso l’energia da fonti rinnovabili.
L’utilizzo dell’idrogeno verde in molti processi industriali produttivi consentirebbe di ottenere un beneficio importante per la riduzione delle emissioni inquinanti.
FATA SpA è parte del Gruppo DANIELI