Dal 1979 Interfluid distribuisce componenti per l’automazione industriale nelle 3 divisioni dedicate a componenti e ai sistemi per la pneumatica, l’oleodinamica e l’alta pressione.
Supportiamo le aziende nell’ottimizzazione dei processi produttivi con particolare attenzione ai principi di efficienza, sicurezza e sostenibilità nei seguenti settori:
- oil&gas,
- waterjet,
- automazione,
- gas tecnici e idrogeno,
- iniezione plastica e gomma,
- pressofusione,
- lavorazione metalli,
- centraline oleodinamiche.
La divisione alta pressione è nata nel 2004 per la distribuzione di valvole, raccordi e accessori, tubi in acciaio, pompe pneumatiche, gas booster e amplificatori di pressione di noti produttori internazionali. Oggi Interfluid progetta e realizza anche unità di collaudo e unità moltiplicatrici di pressione per liquidi e gas, e ha all’attivo una serie di esperienze applicative con idrogeno.
Le unità sono state realizzate grazie alle sinergie con la divisione pneumatica di Interfluid, specializzata nella fornitura di componenti di elettropneumatica che permettono di gestire la pressione con estrema precisione.
Il risparmio energetico è un tema caro a Interfluid che progetta e realizza anche nella divisione oleodinamica sistemi per migliorare l’efficienza energetica come la servopompa Piisma che permette di risparmiare fino all’80% di energia sfruttando in maniera intelligente i tempi di inattività della macchina.