Fondata nel 1975, SECOM è azienda leader nel mercato della distribuzione di componenti e dispositivi per l’elettronica di potenza.

Nel corso degli anni l’azienda è diventata un importante player attivo nel campo della progettazione e produzione di apparecchiature per la conversione statica di energia.

SECOM studia e realizza soluzioni tecniche personalizzate per conto dei suoi clienti. L’eccellenza produttiva e l’organizzazione efficiente consentono a SECOM di impegnarsi a fornire al mercato un servizio tempestivo e professionale in numerosi settori della conversione statica dell’energia.

SECOM progetta e produce convertitori di potenza AC/DC e DC/DC per l’alimentazione degli elettrolizzatori.

La soluzione di SECOM include convertitori realizzati con varie tecnologie (SCR, IGBT), anche sviluppati su specifica, con raffreddamento a liquido o ad aria, che consentono di creare sistemi adattabili alle caratteristiche operative di qualsiasi elettrolizzatore, mantenendo alti valori di efficienza e massimo controllo sui parametri qualitativi (THDi, power factor, ripple ). L’approccio altamente modulare garantisce la scalabilità dell’applicazione fino a oltre 5 MW, con massima affidabilità e tolleranza ai guasti. I moduli AC/DC, DC/DC e le parti magnetiche possono essere forniti separatamente o in quadri pre-assemblati realizzati da SECOM. In tutti i casi, SECOM fornisce supporto ai clienti nello studio dell’applicazione al fine di ottimizzare prestazioni e costi

https://www.secompower.com/